20 aprile 2017

Al Coachella l’arte è gigante

 

di

Il Coachella Music and Arts Festival è un famoso festival musicale che si svolge alla fine di aprile negli Empire Polo Fields di Indio, in California.
L’evento, che torna il prossimo weekend per il bis, ospita – con regolarità dal 1981 – famosi artisti di musica indie, rock, hip hop ed elettronica ma anche installazioni e sculture.
Quest’anno, diversamente dal passato, le installazioni d’arte che hanno fatto da sfondo al music festival hanno assunto una presenza grandiosa. Non sono certamente passate inosservate le gigantesche opere d’arte dei due britannici Joanne Tatham e Tom o’Sullivan: i due artisti hanno infatti costruito degli enormi animali colorati che, ad oggi, sono le opere più grandi mai approdate negli ampi spazi del festival.
Notevoli dimensioni sono state raggiunte anche da Olalekan Jeyifous che, con le sue altissime installazioni che svettano verso il cielo, ha creato una vera e propria “comunità sulle colonne”.
Con colori meno accesi e sgargianti, si presentano i paesaggi ricchi di piante dai toni acrilici ed immaginari dello Studio Chiaozza. Alte opere di diverse forme e fattezze, a pois o a righe, vengono descritte da uno degli artisti come opere ottimiste e curiose che invogliano i partecipanti ad essere allegri e gioiosi.
Coachella, a cui da tempo partecipano vip e celebrità, è famosa per il cast stellare che ogni anno viene scelto per presenziare il festival. A differenza delle edizioni precedenti, questa del 2017 ha fatto in modo che si potesse concepire meglio il grande spazio a disposizione, grazie alle opere originali e grandiose di artisti sempre più creativi in un panorama sempre più internazionale. (Giulia Pavesi)
Fonte: designboom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui