03 novembre 2017

Kraftwerk per tutti

 
Alle OGR il concerto delle leggende dell’elettronica, in occasione della nuova edizione di Club 2 Club

di

Per gli amanti della musica elettronica e dei suoi derivati, andare ad un concerto dei Kratfwerk è una fondamentale esperienza di pellegrinaggio nei confronti di veri pilastri di questo genere; esperienza solitamente difficile da accaparrarsi poiché i biglietti degli ultimi tour sono andati in sold out nel giro di pochissimo. 
Grazie al Club to Club di Torino, tutti i fan del quartetto tedesco potranno avere il loro momento e il loro spazio per godere della musica dei Kraftwerk visto che The Catalogue 1 2 3 4 5 6 7 8 è l’insieme di performance che da domani all’8 novembre vedrà il gruppo tedesco impegnato a ripercorrere tutta la propria carriera in uno spettacolo composto da musica e visual. Da Autobahn (1974) a Tour de France (2003), includendo tappe come The Man-Machine (1978) e Techno Pop (1986). 
C’è da precisare che quella dedicata ai Kraftwerk è solo una parte del Club to Club, festival di musica elettronica che sta acquisendo sempre più importanza (e di cui potete leggere un’intervista al direttore artistico su Exibart.Onpaper 98, che potrete trovare in omaggio ad Artissima), e che quest’anno ospiterà, tra gli altri, anche Nicolaas Jaar e Bonobo. Il festival rappresenta anche, per chi non ne avesse ancora avuto modo, l’occasione di scoprire le OGR-Officine Grandi Riparazioni, nuovo, grande spazio dedicato all’arte contemporanea che, in questi giorni di Artissima, apre il suo primo progetto espositivo, “Come una falena alla fiamma”, in collaborazione con la Fondazione Sandretto e a cura di Tom Eccles, Mark Rappolt e Liam Gillick. (Ambra Benvenuto)   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui