01 aprile 2019

viasaterna e altre storie

 

di

VIASATERNA
Via Leopardi, 32
T. +39 02 3672 5378
viasaterna.com
Altre Storie
Guido Guidi
01.04 > 24.05.2019
MEGA
Piazza Vetra, 21
megamegamega.it
Christodoulos Panaylotou
Solo show, performance, book launch
01.04 > 30.04.2019
Brunch 06.04, H 11:00 > 15:00
CURRENT
Via Sant’Agnese, 12
currentproject.it
Heap of Rubble Bubble
Hanna Kucera, Konrad Hanke, Robert Brandes, Josefine Schulz, Rasmus Roos Lindquist, Maximilian Stühlen
01.04 > 07.04.2019
Opening 01.04, 19:00 > 
01.04
VIASATERNA – MEGA – CURRENT 
Milano Art to Date di Untitled Association è una mappa dedicata ad appassionati d’arte contemporanea e addetti ai lavori che offre una lente sugli indirizzi da non perdere durante l’Art Week milanese. Guardando al distretto che si snoda tra Piazza Castello e Cadorna, le proposte più interessanti vedono come protagoniste VIASATERNA affiancata da MEGA e CURRENT.
La prima delle tre gallerie entra in scena oggi, ospitando dalle 18.00 alle 21.00 l’opening di “Altre Storie”, personale di Guido Guidi. La curatela di Marco De Michelis e Paolo Nicolin ha selezionato per l’occasione circa cinquanta fotografie, per la maggior parte inedite, dell’artista di Cesena, offrendo una nuova prospettiva sul lavoro di uno dei protagonisti assoluti della fotografia italiana. L’esposizione si snoda su molteplici registri narrativi: il piano inferiore racconta l’architettura ed il paesaggio attraverso i capolavori di Le Corbusier o di Mies Van Der Rohe, mentre quello superiore espone una serie di ritratti della figlia Anna, rimando ad una tenera dichiarazione d’amore nei confronti della fotografia ma anche all’intimo linguaggio che l’artista è riuscito a sviluppare attraverso le varie fasi del proprio lavoro.
Proseguendo nel percorso tracciato da Art to Date per la giornata di oggi, MEGA propone a Piazza Vetra l’opening di Christodoulos Panaylotou, un’esibizione itinerante che riflette sul rapporto tra opera d’arte e luoghi disabitati. Diversamente da come spesso avviene, dall’apertura al pubblico sino alla conclusione del mese di aprile, il progetto adatterà la propria essenza a quella dello spazio espositivo, in un moto di continua performance nel rispetto della quotidianità di MEGA, così come di quella delle persone che vi lavorano. Sabato 6 aprile, dalle 11.00 alle 15.00, si terrà inoltre un brunch in occasione del lancio di un’edizione speciale della brochure contenente l’anima del progetto e durante il quale l’artista sarà presente. 
Il vicino spazio indipendente di CURRENT, invece, alle 19 di stasera accoglie l’inaugurazione di “Heap of Rubble Bubble”, che vede il collettivo composto da Hanna Kucera, Konrad Hanke, Robert Brandes, Josefine Schulz, Rasmus Roos, Lindquist, Mazimillian Stühlen indagare sull’identità delle rovine dell’era digitale, sull’esistenza o meno di qualcosa che si possa definire scarto in un’epoca in cui tutto ciò che ci circonda appare innaturalmente indistruttibile o perfettamente riproducibile. La volontà provocatoria della mostra è quella di allestire uno spazio fittizio disseminato di opere-detriti di origine spazio-temporale sconosciuta. Qual è l’aspetto di quest’ammasso di rifiuti che ci lasciamo dietro? E, soprattutto, che conseguenze comportano una volta che si fondono con i resti lasciati dalla storia?
VIASATERNA
Altre Storie
Guido Guidi
A cura di Marco De Michelis e Paola Nicolin
01.04 > 24.05.2019
– posizione 36 mappa Milano Art to Date
Foto in alto: 
Altre Storie by #GuidoGuidi
On view at @viasaterna from April, 1st to May, 24th 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui