01 settembre 2017

Un milione contro Harvey

 

di

Un milione di dollari: è questa la cifra che il National Endowment for the Humanities americano ha stanziato per far fronte ai danni causati in Texas dal passaggio dell’uragano Harvey. Una cifretta, in realtà, alla quale cercherà di far fronte anche il National Endowment for the Arts, quell’ente che nelle varie idee balzane passate dalla Casa Bianca trumpiana è stato per diverso tempo a rischio smantellamento
A proposito di Trump: sulla pagina Instagram di Jerry Saltz, che quotidianamente posta invettive sarcastiche contro il Presidente, è passato anche il messaggio di una “lontananza” di Washington dalla catastrofe: sia Obama che Bush, infatti, avevano fatto gli onori del Paese in occasione di calamità come Sandy o Kathrina. 
Il National Endowment for the Humanities (NEH) ha annunciato i piani per assegnare il denaro in borse di emergenza a biblioteche, musei, college, università ed altre istituzioni culturali e storiche colpite da Harvey, che ha devastato parti del Texas e della Louisiana.
Il Presidente Jon Peede, presidente di NEH, in una dichiarazione ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di collaborare con Humanities Texas e la Louisiana Endowment for Humanities e i loro staff, in una coordinata risposta federale-statale». La NEH fornirà anche finanziamenti per la Texas Cultural Emergency Response Alliance e la National Emergency National Task Force per valutare i danni di Harvey.
Per ora, infatti, numeri reali non ve ne sono. Si sa che i più importanti musei di Houston hanno attraversato la tempesta senza subire problemi seri, ma Harvey ha fatto danni in altre aree e in  alcune istituzioni, come il Rockport Center for the Arts, nei pressi di Corpus Christie, Texas, che è stato gravemente danneggiato. (MB)
Fonte: artnet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui