Alberto

Visualizza Profilo

Base

Tipo

Persona

Name

Alberto

Città

Fiesole

Provincia

Firenze

Regione

Toscana

Nazione

Italia

CAP

50014

Sesso

Maschio

Cellulare

3406066374

Sito web

http://www.adgallery.it

Facebook

http://www.facebook.com/AD.Gallery.art.photography

Twitter

twitter.com/albertodesiro

Instagram

http://www.instagram.com/adgallery.italy

Descrizione

Sono un fiorentino di nascita, cresciuto in una città che un tempo offriva un variegato mondo di artigiani e artisti del fare. Una cultura storica, quella fiorentina, di grande inventiva creativa. La città è cambiata negli ultimi anni. Sono scomparse tante realtà produttive artigianali che davano un grande valore alla città di Firenze, è purtroppo mancata la tradizione di tramandare questo sapere alle nuove generazioni.

Vivo questa città ancora con passione, amore e vorrei risplendesse di luce propria come un tempo, vorrei essere io stesso un nuovo promotore dell’identità creativa di Firenze nel mondo.

Sono legato al mio territorio, come tutti i toscani veraci, con grande passione ed è nelle mie intenzioni apportare un contributo creativo di sviluppo culturale per le nuove generazioni di fiorentini.

Fin da ragazzo ho esplorato il mondo che mi circonda, a piedi o in bicicletta, per conoscere palmo palmo la bellezza di questa terra, fiumi, campi, colline e montagne, che con i suoi panorami offre la visione perfetta per interpretare il proprio territorio.

Solo con la conoscenza e la consapevolezza del territorio dove viviamo, possiamo apprezzare la sua storia, la cultura, le origini.

Da sempre appassionato di comunicazione visiva, fotografia, arte contemporanea e classica, ho finalizzato i miei studi, prima nel settore tecnico-industriale per motivi di tradizione familiare, poi nel settore artistico, spinto dal motore della conoscenza artistica.

Ho lavorato per molti brand toscani e italiani negli ultimi due decenni, acquisendo esperienza e valore imprenditoriale.
Ma la passione per l’estetica, l’ordine, l’espressione concettuale artistica utilizzando lo strumento fotografico e video, è soprattutto il settore, che ancora mi entusiasma e spinge in nuove ricerche comunicative.

Avendo raggiunto la maturità intellettuale e e progettuale in tutti questi anni di esperienza nel settore dell’immagine, porto in grembo da tempo il progetto che potrebbe dare una nuova spinta culturale alla città di Firenze. Firenze come centro di dialogo per la fotografia contemporanea, concettuale e documentaristica con particolare attenzione all’etica.

Ho fiducia nelle persone che condividono i valori della crescita culturale personale come punto di forza che spinga la nostra comunità verso il rinnovamento, verso un futuro di grande fascino artistico e sviluppo tecnologico fatto per le persone. Perché Firenze torni ad essere il cuore pulsante del rinnovamento culturale e artistico in italia e nel mondo.

Alberto Desirò