1000 Spaceshttps://www.exibart.com/repository/media/2020/12/110971-c_Giulia-Crispiani.jpg

1000 Spaces

1000 Spaces è il nome dell’edizione di quest’anno del programma pre-natalizio di musica e performance dell’Istituto Svizzero, che avrà luogo esclusivamente all’interno dello spazio virtuale. 1000 Spazi, dunque, 1000 spazi virtuali, reali o immaginari.
I mesi scorsi ci hanno indotto a percepire gli spazi in modo totalmente diverso. Mentre lo spazio pubblico è divenuto progressivamente meno accessibile, molte delle nostre attività si sono trasferite nello spazio privato. Qui abbiamo lavorato, mangiato, amato, sperato e dubitato. La finestra delle conferenze zoom e la videocamera del nostro computer hanno aperto lo sguardo su spazi talvolta intimi, talvolta costruiti. Seguendo la medesima tendenza con cui lo spazio reale si è allontanato, così si è approssimato quello virtuale, con tutte le sue promesse, non sempre mantenute. Anche in termini di lavoro artistico e curatoriale, siamo oggi forzati a ripensare le nostre pratiche.
1000 Spaces è una compilation di lavori performativi sviluppati specificatamente per lo spazio digitale, che a sua volta ci conduce dentro innumerevoli spazi e addirittura mondi, forse reali, forse immaginari.

16.12.2020
Benni Bosetto (vive e lavora a Milano)
Bit-Tuner (vive e lavora a Zurigo)
Caterina De Nicola (vive e lavora a Zurigo) – live jam session, in collaborazione con Czarnagora, ospitati da Megahex.fm, H21:00
Teresa Vittucci (vive e lavora a Zurigo)

17.12.2020
Lara Dâmaso (vive e lavora a Zurigo)
Invernomuto (Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi, vivono e lavorano a Milano)
Maïté Chénière (vive e lavora a Ginevra)
Giulia Crispiani (vive e lavora a Roma) – live H19:00
Julie Monot (vive e lavora a Losanna)

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
16 dicembre 2020

1000 Spaces

Dal 16 al 17 dicembre 2020
evento online
Location
ISTITUTO SVIZZERO – SEDE DI MILANO
Milano, Via Del Vecchio Politecnico, 3, (Milano)
Sito web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui