Alberto Giuliani – Radio Lu14. Messaggi per l’uomo del campo

Cinque volte al giorno la radio a onde medie LU14 trasmette da Rio Gallegos, capitale della provincia Australe di Santa Cruz, i messaggi per l’uomo del campo. Per tutti gli abitanti di Patagonia non c’è altra forma per comunicare se non questa. Sono gauchos, operai, maestre, tosatori, minatori. Qui non ci sono telefoni, non c’è tv. E l’elettricità viene generata da un piccolo motore diesel. Così racconta il suo lavoro Alberto Giuliani, giovane talento della fotografia italiana, da tempo interessato all’Argentina e alla crisi economica che l’ha attraversata.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
Patagonia Australe 16 novembre 2007. Radio LU14 da Rio Gallegos (Argentina) trasmette: “per l'Estancia Gente Grande, provincia di Terra del Fuoco, Chile: Caro Francisco, stai attento e vai piano. Non sono molto felice ma a volte sorrido e ti penso. Ti amo...
26 marzo 2009

Alberto Giuliani – Radio Lu14. Messaggi per l’uomo del campo

Dal 26 marzo al 29 aprile 2009
fotografia
Location
FNAC
Milano, Via Torino, (Milano)
Data e orario
Lun-sab: 9.30-20; Domenica: 10-20
Vernissage
ore 18,30 in compagnia di Alberto Giuliani e di Andrea Monti - e proiezione del lavoro La terra sotto i piedi di Lorenzo Castore, segnalato nell'edizione 2008 del Premio Amilcare G.Ponchielli.
Sito web
www.photoeditors.it
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui