Alessandro Lupano  – Il canto della pietrahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2004/05/alessandro-lupano-8211-il-canto-della-pietra.jpg

Alessandro Lupano – Il canto della pietra

Come scrisse Primo Levi: “… Lupano è un uomo che viene da lontano, come la sua arte. Per lui la pietra non è un supporto o un campo d’azione e neppure una materia da violentare, ma un cosmo, una visione, un segno concreto.”

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
22 maggio 2004

Alessandro Lupano – Il canto della pietra

Dal 22 maggio all'undici giugno 2004
arte contemporanea
Location
CANTINA GIGI ROSSO
Castiglione Falletto, Via Alba Barolo, 46, (Cuneo)
Orario di apertura
tutti i giorni dalle 10 alle 18
Vernissage
22 Maggio 2004, ore 18,00

1 commento

  1. buona sera
    Mi chiamo Bruno Salice ed abito in Valle d’Aosta , a La Salle , … ed ho conosciuto…. un grande artista : Alessandro Lupano…, siamo diventati amici ed ho acquistato da lui 40 coppi scolpiti e disegnati , diverse pietre , alcuni gioielli ci ossa e gherigli di noci, ed abbiamo fatto con il giornalista Pozzetto Graziano e Romano Doglietti delle feste indimenticabili a Scandelluzza . Un uomo , prima di tutto , ed un VERO ARTISTA….!!!!! è un peccato che piùnrssinplo ricordi . soprattutto quelle associazioni che hanno ricevuto da Lui l’opera della DIVINA COMMEDIA di DANTE , scritta di suo pugno …. sui sassi. E’ un opera d’Arte che non può rimanere nel dimenticatoio. Io non so di preciso dove sia depositata …. ma sarebbe interessante riportarla in vita e renedere onore ad un artista UNICO AL MONDO !!!! Io penso che Sua Figlia Alessandra , Dogliotti Romano, gli Eredi di Giacomo Bologna e tanti altri , possano fare queste ricerche ed allestire una mostra in ricordo di questo GRANDE , UNICO , ……. ARTISTA : ALESSANDRO LUPANO !!!!! il 24 Ottobre ricorre il 23mo anno dalla Sua morte . Sarebbe bello ricordarlo . La Sua ultima esposizione delle Sue opere risale al 2004 nella Cantina di Gigi Rosso organizzata dalla Figlia Alessandra , sotto il patrocinio Vostro “EXIBART” (io non sono stato messo al corrente…)… così mi sembra di ricordare …. poi non non nericordo altre .
    Lascio i miei estremi . Grazie e sarei grato se qualcosa si muovesse…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui