Alfonso Talotta – Forma unica

La Galleria d’Arte, “Arianna Sartori”, di Mantova, presenta, dal 15 gennaio al 4 febbraio, la mostra “Forma unica” opere di Alfonso Talotta, a cura di Gianni Garrera.
Saranno esposti una dozzina di lavori dell’ultimo ciclo pittorico dell’artista, denominato, “Forma unica”, del 2019, e quattro ceramiche. L’artista viterbese torna ad esporre nella città lombarda dopo 12 anni, infatti, nel 2008, partecipò alla mostra storica sull’astrattismo italiano, “Pittura Aniconica, arte e critica in Italia, 1968/2007”, a cura di Claudio Cerritelli, alla “Casa del Mantegna”. Inoltre Talotta è presente, sempre su questo territorio, con un’opera in ceramica al Museo di Scultura Ceramica “Terra Crea Sartori” di Castel d’Ario (MN) all’interno di Casa Museo Sartori.
I quadri di Alfonso Talotta, anche in questo caso, mantengono la costante dell’essenzialità formale, rigorosa nell’ individuare strutture facenti parte, appunto, di un’unica grande “Forma”, che viene analizzata, studiata, sezionata, nelle molteplici potenzialità spaziali, ma anche cromatiche, per offrire, ogni volta, nuove soluzioni e nuove possibilità.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
15 gennaio 2021

Alfonso Talotta – Forma unica

Dal 15 gennaio al 04 febbraio 2021
arte contemporanea
Location
GALLERIA ARIANNA SARTORI
Mantova, Via Cappello, 17 , (Mantova)
Orario di apertura
dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso festivi
Vernissage
15 gennaio 2021, 16.30
Autore
Curatore
Autore testo critico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui