Alpe Adria Puppet Festivalhttps://www.exibart.com/repository/media/formidable/11/img/75f/Logo-puppet-agosto-1068x530.jpeg

Alpe Adria Puppet Festival

L’Alpe Adria Puppet Festival – organizzato dal CTA-Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia e giunto alla sua 32°edizione – è un appuntamento internazionale con il teatro di figura molto attesto nel nordest e da quest’anno ha adottato il nuovo motto “PLAY!”

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
26 agosto 2023

Alpe Adria Puppet Festival

Dal 26 al 27 agosto 2023
teatro
Location
SEDI VARIE – Muggia
Muggia, - , (Trieste)
Orario di apertura
È partito il conto alla rovescia per la 32° edizione dell’Alpe Adria Puppet Festival, organizzato dal CTA-Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia, appuntamento atteso dagli appassionati e dalle famiglie che quest’anno annuncia con entusiasmo il suo nuovo motto “Play” e raddoppia portando una ventata di novità nel variegato mondo teatrale del Friuli Venezia Giulia. “Play significa rappresentazione teatrale in inglese - spiega il direttore artistico Roberto Piaggio - ma anche gioco e divertimento; per questo, abbiamo voluto che il termine Play diventasse il filo conduttore del nostro Festival. Sempre di più, infatti, gli spettacoli che andiamo a selezionare coinvolgono attivamente gli spettatori, trasformandoli in spettAttori. Inoltre, le tematiche trattate sono estremamente attuali e riguardano la società di oggi: dalla sostenibilità ambientale alla socialità, dai rapporti familiari alle migrazioni e molto altro”. Un'importante novità di quest'anno è la collaborazione con l'APT di Gorizia. Un autobus circola per le città della provincia per promuovere il nuovo motto del Festival, contribuendo a suscitare interesse sul legame fra teatro, gioco e partecipazione. Come già annunciato nei mesi scorsi, il Festival si sdoppierà: una prima sezione si svolgerà dal 21 al 27 agosto, con eventi a Grado e Muggia, mentre continua la tradizione transfrontaliera, fra Gorizia e Nova Gorica, con una novità nel calendario: questa parte si svolgerà dal 4 al 7 ottobre. Per la parte di Muggia, sabato 26 agosto alle 18.00 in Cul de Nave, andrà in scena The Budapest Marionettes di Bence Sarkadi. Alle 20.00 al Teatro Verdi, Ymedioteatro presenterà lo spettacolo dal titolo Eco. Domenica 27 luglio alle 20.30 in Calle Pancera, Il Gatto con gli stivali de I Pupi di Stac chiuderà la prima parte del Festival che tornerà dal 4 all’8 ottobre con una nuova sezione, innovativa e coinvolgente, a Gorizia e Nova Gorica.
Sito web
Ufficio stampa
CTA - Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia - Sabrina Vidon
Autore
Progetto grafico
Produzione organizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui