Antonio Ligabue – L’uomo, il pittore

Il pittore Ernst Ludwig Kirchner, uno fra i maggiori esponenti dell’espressionismo, ha affermato che «se si potesse trasformare completamente la sofferenza in creatività, si schiuderebbero nuove, incredibili possibilità». Ed è a partire da questo binomio, fatto di sofferenza e di creatività, che possiamo descrivere l’esperienza esistenziale ed artistica di Antonio Ligabue, una delle personalità più interessanti dell’arte del Novecento, le cui opere diventano la fondazione di un modello liberatorio che ripara le ferite, le violenze e i soprusi della vita.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
Il pittore Ernst Ludwig Kirchner, uno fra i maggiori esponenti dell’espressionismo, ha affermato che «se si potesse trasformare completamente la sofferenza in creatività, si schiuderebbero nuove, incredibili possibilità». Ed è a partire da questo binomio, fatto di sofferenza e di...
21 settembre 2018

Antonio Ligabue – L’uomo, il pittore

Dal 21 settembre 2018 al 17 febbraio 2019
arte moderna e contemporanea
Location
MUSEI CIVICI AGLI EREMITANI
Padova, Piazza Eremitani, 8, (Padova)
Biglietti
intero: euro 10,00 ridotto: euro 8,00 (over 65, giovani dai 18 ai 25 anni, minori dai 6 ai 17 anni) gratuito: (bambini fino a 5 anni, portatori di handicap e loro accompagnatore, giornalisti nell'esercizio delle loro funzioni)
Orario di apertura
Da martedì a domenica 9-19. La biglietteria chiude alle 18,30 Chiuso lunedì, 25 dicembre e 1 gennaio
Vernissage
21 settembre 2018, su invito
Editore
SKIRA
Ufficio stampa
STUDIO PIERREPI
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui