Arnaldo Pomodoro. {sur}face

Il Castello Campori, simbolo storico-architettonico della Città di Soliera (Mo), conferma la propria vocazione al contemporaneo con Arnaldo Pomodoro. {sur}face, mostra personale di uno dei più grandi scultori viventi, le cui opere sono presenti in spazi aperti e collezioni pubbliche di tutto il mondo. Curata da Lorenzo Respi, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Arnaldo Pomodoro, l’esposizione racconterà, dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021, la personalità di un artista visionario che ha segnato profondamente la seconda metà del Novecento italiano. In occasione della mostra, nella piazza antistante il Castello, sarà installato l’Obelisco per Cleopatra, opera monumentale che per i successivi tre anni diventerà parte integrante del contesto urbano.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
17 ottobre 2020

Arnaldo Pomodoro. {sur}face

Dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
arte contemporanea
Location
CASTELLO CAMPORI
Soliera, Piazza Fratelli Sassi , 2, (Modena)
Orario di apertura
Il sabato, la domenica e nei giorni festivi con orario 9.00-13.00 e 15.00-19.30. Ingresso gratuito. Nel rispetto della normativa vigente, saranno contingentati gli accessi; è pertanto consigliata la prenotazione: http://bit.ly/PrenotazioneMostra
Vernissage
17 ottobre 2020, L'opening si terrà sabato 17 ottobre alle ore 11.00. Il pubblico potrà prendervi parte, sino ad esaurimento dei posti disponibili, registrandosi al seguente indirizzo: http://bit.ly/PrenotazioneInaugurazione. Il titolo di accesso alla cerimonia inaugurale non garantisce l'ingresso alla mostra.
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui