Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
BAT IS…TEMPI MODERNI!
Al via le nuove iscrizioni 013/14 all’Accademia Belle Arti di Terni
Comunicato stampa
Condividi l'evento
L’Accademia Belle Arti di Terni sceglie Charlot come icona dei tempi moderni, straordinario film del 1936 di cui Chaplin ne è regista, interprete e attore. Il messaggio su cui puntiamo fortemente è: esplorare le opportunità che la vita riserva ed essere pronti ad affrontarle.
Non a caso l’Accademia Belle Arti di Terni è un vero e proprio contenitore per creativi, punto d’incontro tra professionisti e giovani talenti dove si pensa, si discute e si lavora fianco a fianco in uno straordinario clima di fermento creativo. Il nostro obiettivo? Preparare i giovani alla professione attraverso una formazione intensiva basata essenzialmente sull’esperienza pratica diretta.
Siamo sempre più convinti che la creatività può vincere la crisi! L’arte risulta infatti, oggi più che mai, determinante per la qualità della vita, nonché per l’occupazione. Le nuove professioni emergenti richiedono un’attenzione costante al fattore estetico e una competenza particolare nell’applicazione delle nuove tecnologie. BAT offre agli allievi una preparazione completa, attraverso la stimolazione della creatività, del lavoro di gruppo, valorizzando attentamente le singole predisposizioni e attitudini.
I risultati ottenuti dimostrano che dall’Accademia si esce con una concreta e solida professione, sia essa legata alla classicità del disegno e della decorazione, sia essa rivolta ai “moderni mestieri” del design, della comunicazione visiva, della moda e del make-up.
Una realtà nel cuore dell’Italia al passo con il panorama internazionale, dove professionisti e studenti lavorano fianco a fianco nei nuovi atelier, per la realizzazione di progetti concreti commissionati da enti o privati che si affidano alla creatività dei nostri giovani talenti.
Digital painting, Design di Moda, Fotografia, Make-up Artist, Web design + Joomla, Illustrazione Creativa, Pittura Italiana sono alcuni dei principali percorsi di Alta Formazione Artistica proposti. A vantaggio della qualità di acquisizione delle competenze dei singoli studenti, le classi sono a numero chiuso, con un rapporto docente allievo di 1 : 5.
Corsi Post-diploma triennali, Corsi si Specializzazione, Atelier 50/100 ore, Master intensivi, Corsi brevi, Corsi Spring/Winter, Corsi Art Junior.
Per ulteriori informazioni è attivo il servizio “All Access in BAT”, fatti guidare verso una scelta consapevole: la tua professione, il tuo futuro!
www.italianartschool.it
info@italianartschool.it
Tf. 0744 402436
14
febbraio 2013
BAT IS…TEMPI MODERNI!
Dal 14 febbraio al 31 maggio 2013
giovane arte
Location
BAT – ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI TERNI
Terni, Via Xi Febbraio, 43, (Terni)
Terni, Via Xi Febbraio, 43, (Terni)
Orario di apertura
da lunedì a venerdì ore 9-13 e 15-19
Vernissage
14 Febbraio 2013, ore 9




