China Goes Urban. La nuova epoca della cittàhttps://www.exibart.com/repository/media/2020/10/unnamed-1-2.jpg

China Goes Urban. La nuova epoca della città

Dopo un lungo periodo di chiusura forzata e la ripresa nella tarda primavera, il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino dà avvio alla programmazione autunnale volgendo uno sguardo al futuro, e lo fa attraverso una mostra originale dal titolo “China Goes Urban. La nuova epoca della città”, curata dal Politecnico di Torino e da Prospekt Photographers con la Tsinghua University di Pechino, e organizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

La mostra è frutto di una ricerca pluriennale e propone al pubblico una prospettiva nuova e ampia che traccia una linea di continuità tra passato, presente e futuro, mettendo in relazione la cultura della Cina tradizionale con le imponenti trasformazioni delle città cinesi contemporanee. Un’occasione per approfondire e interrogarsi sulle sfide lanciate dai cambiamenti urbani in atto non solo in Cina, ma in tutto il pianeta. Partendo dall’esplorazione di alcune new town cinesi e delle contraddizioni innescate dai frenetici processi di inurbamento e di espansione urbana, la mostra punta infatti a stimolare una riflessione sulla città di oggi e del futuro.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
16 ottobre 2020

China Goes Urban. La nuova epoca della città

Dal 16 ottobre 2020 al 14 febbraio 2021
fotografia
Location
MAO – MUSEO D’ARTE ORIENTALE
Torino, Via San Domenico, 9/11, (Torino)
Biglietti
Valido tutto il giorno per le collezioni permanenti e per alcune mostre temporanee : Intero euro 10; ridotto euro 8.
Orario di apertura
Giovedì e venerdì 12.00 - 19.00 sabato e domenica 10.00 - 19.00 CHIUSO lunedì martedì e mercoledì La biglietteria chiude sempre un'ora prima. L’uscita dalle sale è prevista 10 minuti prima della chiusura museale. Prenotazione consigliata ma non obbligatoria.
Sito web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui