Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo a San Marino

Non si è mai fatta in Italia una mostra sulla pittura americana del XX secolo, che la analizzi e la percorra completamente. Solo, di tanto in tanto, qualche esposizione monografica. La rassegna di San Marino non ha ovviamente l’ambizione di tracciare questo percorso nella sua interezza, perché il numero di opere, una ventina, non lo consente. Ma si presenta comunque come la prima circostanza in cui, attraverso nomi celebri, la vicenda pittorica statunitense del Novecento viene almeno raccontata lungo tutto lo scorrere del secolo.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
Non si è mai fatta in Italia una mostra sulla pittura americana del XX secolo, che la analizzi e la percorra completamente. Solo, di tanto in tanto, qualche esposizione monografica. La rassegna di San Marino non ha ovviamente l'ambizione di tracciare...
18 gennaio 2012

Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo a San Marino

Dal 18 gennaio al 03 giugno 2012
arte moderna e contemporanea
Location
PALAZZO SUMS
San Marino, Via Alessandro Belluzzi, 1
Biglietti
intero euro 5, ridotti euro 3. Ulteriori sconti a chi visita anche le mostre organizzate da Linea d'ombra a Rimini ("Da Vermeer a Kandinsky. Capolavori dai musei del mondo a Rimini" ) e al Palazzo Ducale di Genova ("Van Gogh e il viaggio di Gauguin").
Orario di apertura
da lunedì a venerdì: 10 - 18; sabato e domenica: 10 - 19
Vernissage
18 gennaio 2012, Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 per la stampa
Editore
LINEA D'OMBRA LIBRI
Ufficio stampa
STUDIO ESSECI
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui