Dentro il paesaggio. Arte del ‘900 nella Basilicata internahttps://www.exibart.com/repository/media/2022/09/PaulRussotto-Aliano-1068x1167.jpeg

Dentro il paesaggio. Arte del ‘900 nella Basilicata interna

L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, in collaborazione con l’Associazione Lucana Firenze, e in occasione della Settimana Lucana – VI Edizione: Radici e Percorsi organizzata nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2022, con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, è lieta di annunciare l’esposizione Dentro il paesaggio. Arte del ‘900 nella Basilicata interna, a cura di Antonello Tolve, che sarà inaugurata l’11 settembre 2022 (ore 18:00) nei prestigiosi spazi di Palazzo Medici Riccardi, ingresso di via de’ Ginori n. 14.

L’iniziativa è dedicata all’arte del ‘900 in Basilicata, con particolare riferimento a un’area in cui paesaggio, borghi e luoghi della cultura dialogano in modo sincretico e originale. A dispetto della sua marginalità geografica, la Lucania ha espresso un peculiare magnetismo nei confronti di artisti e intellettuali del secolo scorso i quali, forse proprio per questa sua dimensione “remota”, si sono lasciati contaminare da una bellezza espressiva ancora oggi percepibile e viva.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
11 settembre 2022

Dentro il paesaggio. Arte del ‘900 nella Basilicata interna

Dall'undici al 30 settembre 2022
arte contemporanea
Location
PALAZZO MEDICI RICCARDI
Firenze, Via Camillo Benso Conte Di Cavour, 3, (Firenze)
Orario di apertura
orari 9.00 – 19.00, chiusa il mercoledì
Sito web
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui