Federica Valabrega – Daughters of the Kinghttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2013/11/federica-valabrega-8211-daughters-of-the-king.jpg

Federica Valabrega – Daughters of the King

Daughters of the King, che in ebraico suona come “Benot Melech” è un work in progress atto ad esplorare, attraverso decine di scatti fotografici, il ruolo delle donne ebree ortodosse all’interno delle loro comunità. I luoghi fino ad ora visitati da federica Valabrega sono: America (New York – Brooklyn), le città sacre di Israele (tra cui Gerusalemme), Francia (Parigi), Tunisia (Gerba) e alcune città del Marocco (tra cui Casablanca). L’artista si attiene a scelte interpretative che le permettono di raccontarci, attraverso una costruzione d’immagini popolata da dettagli, momenti “rubati” da un contesto privato, intimo, quanto lo può essere il rapporto tra una persona e la propria religione. È così che le immagini di Federica Valabrega ci parlano sostanzialmente di lei e delle sue sensazioni, della riscoperta delle sue radici ebraiche attraverso la storia e le tradizioni di un popolo millenario che vive ancora la quotidianità con devozione.
Federica Valabrega, è nata a Roma nel 1983. Vive e lavora tra Roma e New York. Le sue fotografie sono apparse anche sul “New York Times Magazine”, sulla rivista online “Burn Magazine”, su “The Jewish Week”, sulla rete televisiva “JNOne” e sui più importanti quotidiani italiani, tra cui “La Repubblica”, “Il Corriere della Sera” e “La Stampa”

 
Segnala l'evento
26 novembre 2013

Federica Valabrega – Daughters of the King

Dal 26 novembre 2013 al 15 gennaio 2014
fotografia
Location
ERMANNO TEDESCHI GALLERY
Roma, Via Del Portico D'ottavia, 7, (Roma)
Orario di apertura
Lun-Ven 10:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00. Sabato e domenica su appuntamento. Tel +39 06 45551063. Info.roma@etgallery.it
Vernissage
26 Novembre 2013, h 18.30
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui