Gentō-ban. Il Giappone dell’Ottocento nelle diapositive della Collezione Perino,

Legata alle celebrazioni per il 150o anniversario delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Giappone, la ricca esposizione propone una selezione di cromolitografie d’epoca, 131 diapositive su lastre di vetro (gentō-ban) e una serie di fotografie giapponesi all’albumina in grande formato colorate a mano. Sono inoltre presentate al pubblico, in prestito dal «Musée Suisse de l’Appareil Photographique» di Vevey, uno splendido modello di lanterna magica d’epoca e uno stereoscopio a colonna.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
L'esposizione allestita al piano terra dell'Heleneum porterà il visitatore nell'atmosfera magica, piena di luce e di colori, del Giappone di fine Ottocento, grazie a un centinaio di opere della Collezione Perino del Museo delle Culture. Si tratta di diapositive in...
18 luglio 2014

Gentō-ban. Il Giappone dell’Ottocento nelle diapositive della Collezione Perino,

Dal 18 luglio 2014 al 25 gennaio 2015
fotografia
Location
MUSEO DELLE CULTURE
Lugano, Via Cortivo, 24, (Lugano)
Biglietti
Tariffa intera: Chf 12.- Tariffa ridotta: Chf 8.- (AVS, AI, Lugano card, Tessera Agip Plus, Tessera di soggiorno, Touring Club Italiano, giovani 17-25 anni)
Data e orario
L'esposizione è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui