Georges de la Tour – L’ Adorazione dei pastori / San Giuseppe falegname

Verrà esposta per la prima volta in Italia l’Adorazione dei pastori di Georges de la Tour, accompagnata, nella ormai tradizionale mostra natalizia di Palazzo Marino organizzata da Eni con la collaborazione del Comune di Milano e del Museo del Louvre, da uno dei più celebri capolavori del pittore lorenese, il San Giuseppe falegname.
Le due straordinarie opere del cosiddetto “Caravaggio francese”, provenienti dal Museo del Louvre, saranno esposte nella Sala Alessi del Palazzo Marino di Milano dal 26 novembre al 28 dicembre 2011.
Secondo quella che è diventata una consuetudine, il pubblico potrà ammirare gratuitamente i due dipinti, collocato come in una scenografia all’interno di un allestimento a loro dedicato, ricercato e pieno di fascino.
La visione e la percezione delle opere, della loro storia e del contesto culturale che le ha generate, sarà supportata da video e favorita dalla presenza in sala di storici dell’arte e tecnici restauratori che seguiranno il pubblico, rispondendo alle domande e alle curiosità di ciascuno.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
Per la prima volta in Italia L’Adorazione dei pastori di Georges de La Tour accompagna uno dei più celebri capolavori del pittore lorenese, il San Giuseppe falegname nella ormai tradizionale mostra di Palazzo Marino organizzata da Eni con la...
25 novembre 2011

Georges de la Tour – L’ Adorazione dei pastori / San Giuseppe falegname

Dal 25 novembre 2011 all'otto gennaio 2012
arte antica
Location
PALAZZO MARINO
Milano, Piazza Della Scala, 5, (Milano)
Orario di apertura
tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 giovedi e sabato aperto sino alle 22.30
Vernissage
25 novembre 2011, h 12
Editore
SKIRA
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui