Giambattista Tiepolo – Luce, forma, colore, emozionehttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2012/10/giambattista-tiepolo-8211-luce-forma-colore-emozione.jpg

Giambattista Tiepolo – Luce, forma, colore, emozione

Dal 15 dicembre al 7 aprile, la fastosa dimora dell’ultimo Doge di Venezia, la scenografica Villa Manin di Passariano, si fa scrigno dei dipinti sacri e profani, provenienti da luoghi di culto cosi ` come da prestigiosi musei europei e americani, che illustrano il percorso artistico di Giovanni Battista Tiepolo (1696-1770) dalle prime esperienze fino alla tarda maturità ` , e lo confermano pittore di prima grandezza.
Tele, talvolta di eccezionale dimensione, affiancate dai bozzetti preparatori utili per la valutazione delle doti inventive e della capacità ` tecnica, dipinti restaurati per l’occasione, eleganti disegni, in una mostra di entusiasmante bellezza e alta scientificità. Spettacolare e nel contempo largamente didattica. Un evento, quello affidato alle cure di Giuseppe Bergamini, Alberto Craievich e Filippo Pedrocco, lungamente preparato, molto atteso a livello internazionale e di imponente impegno organizzativo per numero e qualità di dipinti messi a confronto.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
14 dicembre 2012

Giambattista Tiepolo – Luce, forma, colore, emozione

Dal 14 dicembre 2012 al 07 aprile 2013
arte antica
Location
VILLA MANIN DI PASSARIANO
Codroipo, Piazza Manin, 10, (Udine)
Vernissage
14 Dicembre 2012, ore 11.30 per la stampa
Ufficio stampa
STUDIO ESSECI
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui