Giordano Montorsi – Black Circushttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/10/giordano-montorsi-8211-black-circus.jpg

Giordano Montorsi – Black Circus

Si conferma la grande attitudine per l’arte contemporanea del Castello di Sarzano di Casina con il nuovo e originale evento artistico che si inaugura sabato 11 ottobre, alle 16.30. “Black Circus” è il titolo della grande installazione invasiva dell’artista reggiano Giordano Montorsi. Un’immenso e suggestivo universo di oggetti che si snoda nei suggestivi ambienti della ex – Chiesa del Castello.
Il 52enne Giordano Montorsi, nato a Scandiano, docente di tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha saputo affermarsi negli anni come una delle più vivaci e creative personalità artistiche reggiane, attraverso lavori originali che spaziano dalla pittura, alla scultura e soprattutto alle installazioni ambientali. Nella sua investigazione sulla fenomenologia degli oggetti, utilizza liberamente materiali evocativi di ogni genere. È stato uno degli ideatori e fondatori della rivista d’arte “Origini”.
L’evento “Black Circus” fa parte di un progetto più ampio che ha portato Montorsi a realizzare differenti lavori in altri luoghi suggestivi del territorio, dove gli elementi comuni dell’idea si mescolano a particolari studiati per ogni singola location.
L’appuntamento è promosso dal Comune di Casina – Assessorati alla Cultura e all’Ambiente in collaborazione con l’Associazione Culturale Effetto Notte.

 
Segnala l'evento
11 ottobre 2003

Giordano Montorsi – Black Circus

Dall'undici al 26 ottobre 2003
arte contemporanea
Location
CASTELLO DI SARZANO
Casina, Via G. Graziani, 11, (Reggio Nell'emilia)
Orario di apertura
tutti i sabato e le domeniche, dalle 15 alle 19
Vernissage
11 Ottobre 2003, ore 16.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui