Incanti russi. Opere pittoriche di tradizione dell’Accademia Glazunov di Moscahttps://www.exibart.com/repository/media/2020/01/russi.png

Incanti russi. Opere pittoriche di tradizione dell’Accademia Glazunov di Mosca

I ventidue dipinti, selezionati insieme alla presidente dell’Accademia Paola Gribaudo sono per lo più di grandi dimensioni e sono stati realizzati tutti da studenti come tesi di diploma o durante i diversi anni di corso di studio all’Accademia Glazunov, in un arco temporale che va dal 1999 al 2019. In questi lavori scelti è predominante il carattere storico, religioso nonché il folclore popolare della grande nazione russa. La mostra è arricchita da un’opera di Pino Chiezzi, in dialogo con i dipinti esposti.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
30 maggio 2020

Incanti russi. Opere pittoriche di tradizione dell’Accademia Glazunov di Mosca

Dal 30 maggio al 27 settembre 2020
arte contemporanea
Location
PINACOTECA ALBERTINA
Torino, Via Dell'accademia Albertina, 8, (Torino)
Biglietti
La mostra è compresa nel percorso di visita della Pinacoteca Albertina, con i relativi biglietti: intero € 7,00; ridotto € 5,00 bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, studenti universitari fino ai 26 anni, convenzioni; gratuito under 6 anni, insegnanti, possessori Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card.
Orario di apertura
il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì 10.00-18.00 (ultimo ingresso alle 17.30). L’accesso avverrà dal numero civico 6 di via Accademia Albertina, dove avverrà la misurazione della temperatura corporea. I visitatori dovranno obbligatoriamente portare con sé la mascherina.
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui