Incisivamente diversi. Rassegna d’incisione calcograficahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/04/incisivamente-diversi.-rassegna-d’incisione-calcografica.jpg

Incisivamente diversi. Rassegna d’incisione calcografica

La Galleria Sottopiano, con una particolare attenzione nei confronti della grafica nazionale ed internazionale che ne contraddistingue l’attività, è lieta di presentare la rassegna d’incisione calcografica dal titolo Incisivamente diversi. Con uno sguardo rivolto verso l’attuale produzione spagnola, la rassegna è costituita da cinque esposizioni personali attraverso le quali gli artisti propongono una “diversa” visione del mondo utilizzando, appunto, la tecnica calcografica.
A motivare la selezione degli artisti invitati è stata principalmente l’attualità della loro ricerca, senza tener conto della eterogenea provenienza geografica o della notevole differenza anagrafica e di curricolo, ed è proprio nella grande diversità di esperienze e di percorso che deve ricercarsi la validità di questa rassegna. Infatti, la possibilità di confrontare il proprio lavoro con opere di maestri storicizzati, sarà per i giovani incisori sardi un forte stimolo di ricerca e sperimentazione. Un filo comune lega le opere presentate in questa rassegna: temi quali memoria, psiche e difficoltà esistenziale emergono costantemente e diventano chiave di lettura. Venerdì 11 Aprile inaugura la rassegna il più grande esponente delle tendenze artistiche della seconda metà del Novecento spagnolo: Luis Gordillo.

 
Segnala l'evento
11 aprile 2003

Incisivamente diversi. Rassegna d’incisione calcografica

Dall'undici aprile al 03 giugno 2003
Location
SOTTOPIANO BEAUX-ARTS
Cagliari, Via Antonio Scano, 92, (Cagliari)
Orario di apertura
lun_sab 18.30-20.30
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui