La materia di un sogno. Collezione Paolo Brodbeck

“La collezione è al centro del mio agire nel mondo dell’arte e, in un certo senso, rappresenta il catalizzatore che mi permette di farne parte attiva. Se agli inizi praticavo un collezionismo senza un coinvolgimento diretto nel processo che portava alla realizzazione delle opere che acquisivo, oggi posso dire che, nella maggior parte dei casi, l’acquisizione è subordinata al rapporto che instauro con l’artista e al sostegno alla sua produzione”.
Con queste parole Paolo Brodbeck introduce al pubblico una parte significativa della sua collezione, costituita da opere di riconosciuti artisti contemporanei, principalmente europei, alle quali si aggiungono, per non sconfessare l’attitudine progettuale del suo agire, quattro nuove produzioni di artisti siciliani: Gabriella Ciancimino (Palermo, 1978), Alessandro Gagliardo+Maria Hélène Bertino (Paternò, 1983 e 1980), Carmelo Nicosia (Catania, 1960), Carmelo Nicotra (Agrigento, 1983).

Comunicato stampa
Segnala l'evento
“La collezione è al centro del mio agire nel mondo dell’arte e, in un certo senso, rappresenta il catalizzatore che mi permette di farne parte attiva. Se agli inizi praticavo un collezionismo senza un coinvolgimento diretto nel processo che portava...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui