La notte delle streghe

Torna a Roma, la sera del prossimo 24 giugno, la “Notte delle streghe”, con una mostra di pittori e uno spettacolo inedito di artisti, ballerini, cantanti e musici.
Il recupero di questa antica tradizione legata al solstizio d’estate e poi associata alla festa romana di san Giovanni Battista, avviene nell’ambito del progetto “ Donna strega o fata ” che nasce nella Prima Circoscrizione, con il sostegno del Presidente Lobefaro e il Patrocinio di Comune, Provincia e Regione, per la promozione di giovani artisti.

“Saranno essi, infatti – secondo la nota pittrice Paola Lattanzi, che in qualità di presidente dell’Associazione “Arte progetto idea”, è promotrice e autrice dell’intero progetto – i protagonisti di una serata speciale che insieme alla festa sarà un mezzo per spiegare agli spettatori come nasce un opera d’arte e come le emozioni di musiche e colori si trasformano in tele e composizioni”.
“Si tratta – aggiunge Paola Lattanzi – di una grande festa per amore dell’Arte, della vita e di uno dei quartieri più belli e interessanti di Roma, dove la storia si fonde con la leggenda e con la fantasia popolare. Abbiamo avuto la voglia di far rivivere in un quartiere romano, con la rievocazione festosa di un antichissimo rito, rivisitato con la moderna sensibilità degli artisti, la Commedia dell’Arte, convinti che l’arte, espressione personale, sia anche un mezzo privilegiato di promozione sociale e di presa di coscienza della gente in favore del bello, della solidarietà, della pace e dell’armonia con la natura”.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
23 giugno 2003

La notte delle streghe

Dal 23 al 24 giugno 2003
Location
CAFFETTERIA L’800
Roma, Via Di San Giovanni In Laterano, 278/B, (Roma)
Vernissage
23 giugno 2003, ore 11,30 per la stampa e alle ore 18 per il pubblico
Sito web
www.arteprogettoidea.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui