Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattivehttps://www.exibart.com/repository/media/2020/06/unnamed-1-2.jpg

Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive

Il Museo di Leonardo da Vinci offre a ciascun visitatore un’esperienza unica dove la percezione sensoriale e la conoscenza in materia di “Leonardo” si sposano dando al visitatore la sensazione di immergersi in un passato di straordinaria attualità.
Un punto di riferimento sia per visitatori che come materia didattica, uno strumento cognitivo completo, il museo Leonardo da Vinci di Roma contiene le vere macchine tratte dai codici vinciani.
Un imponente e singolare lavoro, eseguito con minuzia al fine di realizzare vere e proprie macchine, tutte funzionanti, di grandi dimensioni, e costruite con procedimenti speciali: le macchine, che non potranno mai essere definite solamente “modelli”, sono realizzate interamente in legno e questo ha richiesto l’impegno sia di sofisticate tecnologie sia di particolari abilità umane.
Il Museo è quindi una mostra ben studiata e curata nei minimi particolari dove l’interattività delle macchine gioca il ruolo fondamentale.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
19 giugno 2020

Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive

Dal 19 giugno 2020 al 16 giugno 2021
documentaria
Location
PALAZZO DELLA CANCELLERIA
Roma, Piazza Della Cancelleria, 68, (Roma)
Orario di apertura
lunedì - venerdì | 09.30 – 14.00; 16.00 – 19.30, sabato - domenica | 09.30 – 19.30
Vernissage
19 Giugno 2020, riapertura post Covid
Sito web
www.mostradileonardo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui