Mostra D.O.C.: Degustazione Opere Contemporanee – Gaetano Fiorentini

Venerdì 17 Ottobre, presso la “Vinosteria Solativo”, C.so Re Umberto 1/A, Ivrea (To), sarà inaugurato il secondo appuntamento della rassegna artistica “Mostra D.O.C.: Degustazione Opere Contemporanee” .
Ad essere ospitata è la retrospettiva dell’artista Gaetano Fiorentini (1935 – 2002), il quale, pur avendo chiari gli insegnamenti di maestri quali Del Greco e Soutine, è stato travolto da una certa avanguardia che coinvolge l’Art Brut, Pollok ed il gruppo Kobra: ed ecco che le sue opere divengono un’immersione nel colore, nella materia, nell’illusione di movimento, nelle figure umane con tutte le loro emozioni più disparate.
Le tele di Fiorentini hanno la capacità di emozionare e stravolgere il pubblico, trasportandolo all’interno di segni e colori che hanno però sempre una base logica: istinto e ragione viaggiano insieme.
Il colpo d’occhio iniziale mette in evidenza un mondo astratto che, lentamente, si apre, facendo apparire figure femminili, seducenti o in atteggiamenti quotidiani, scorci di vita rivisitati da un punto di vista emozionale: lo stile di Fiorentini è un gioco per reinterpretare la realtà.

In seguito al successo ottenuto durante il primo appuntamento di “Mostra D.O.C.” la “Vinosteria Solativo” si conferma come punto di incontro per tutti coloro che amano l’arte unitamente alla degustazione dei migliori vini; l’eleganza e il design del posto sono ideali per dare risalto alle opere e alla creatività degli artisti.
Il pubblico del Canavese, sempre attento alle novità, ha dunque l’occasione di conoscere nuovi talenti artistici, passando nel contempo una piacevole serata in compagnia di ottimi prodotti italiani.

 
Segnala l'evento
17 ottobre 2003

Mostra D.O.C.: Degustazione Opere Contemporanee – Gaetano Fiorentini

Dal 17 ottobre al 21 novembre 2003
arte contemporanea
Location
VINOSTERIA SOLATIVO
Ivrea, Corso Re Umberto, 1/a, (Torino)
Orario di apertura
18.30 – 01.00. Chiuso il Mercoledì
Vernissage
17 Ottobre 2003, ore 19.00
Sito web
www.sonan2k1.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui