Omar Galliani – Il codice degli angeli

Un maestoso salone quattrocentesco popolato dalle figure di centinaia di uomini di chiesa, di santi e allegorie e, in mezzo, cinque angeli d’oggi. Poco più in là, una teca di cristallo preserva un ulteriore angelo, anzi due, visto che le figure compaiono sul recto e sul verso di una tavola dedicata a Guariento. Nell’attigua Cappella di Santa Maria degli Angeli, alla base di un polittico rinascimentale con l’Annunciazione, il paliotto dell’altare è un meraviglioso tappeto di rose, simbolo mariano per eccellenza.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
Un maestoso salone quattrocentesco popolato dalle figure di centinaia di uomini di chiesa, di santi e allegorie e, in mezzo, cinque angeli d'oggi. Poco più in là, una teca di cristallo preserva un ulteriore angelo, anzi due, visto che le...
16 aprile 2011

Omar Galliani – Il codice degli angeli

Dal 16 aprile al 31 luglio 2011
arte contemporanea
disegno e grafica
Location
PALAZZO VESCOVILE – MUSEO DIOCESANO
Padova, Piazza Del Duomo, 12, (Padova)
Biglietti
Biglietto Museo Intero € 4,00 Ridotto € 3,00 (over 65, studenti fino ai 26 anni oltre la scuola dell'obbligo con una tessera studenti valida, convenzionati TCI, soci ICOM con tessera) Entrata gratuita: bambini sotto 6 anni, disabili con accompagnatore e religiosi.
Orario di apertura
martedì-venerdì 10.00-19.00 sabato e domenica 10.00-20.00 chiuso i lunedì non festivi e il giorno di Pasqua
Ufficio stampa
STUDIO ESSECI
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui