Ond’evitar tegole in testa! Sette secoli di assicurazione

La mostra presenta 280 pezzi, tra cui 94 manifesti di compagnie italiane e straniere dalla seconda metà dell’Ottocento agli anni ’70 del Novecento, 120 targhe incendio prodotte tra Ottocento e Novecento. E ancora 40 preziosi testi antichi, tra cui il manoscritto quattrocentesco di San Bernardino, e 26 polizze assicurative dalla metà del Trecento al Novecento.

Immagine: Manifesto della compagnia svizzera Zürich, Parigi, 189

Comunicato stampa
Segnala l'evento
Dall’11 ottobre 2019 al 15 gennaio 2020, APE Parma Museo, l’innovativo centro culturale e museale ideato e realizzato da Fondazione Monteparma nel cuore della città ducale, ospita la mostra Ond'evitar tegole in testa! Sette secoli di assicurazione che ripercorre le tappe fondamentali...
10 ottobre 2019

Ond’evitar tegole in testa! Sette secoli di assicurazione

Dal 10 ottobre 2019 al 15 gennaio 2020
documentaria
Location
APE PARMA MUSEO
Parma, Strada Luigi Carlo Farini, 32a, (PR)
Biglietti
intero € 8,00; ridotto € 5,00 (over 65, persone diversamente abili e loro accompagnatori, gruppi di almeno 10 unità); ingresso gratuito scuole, under 18, studenti e personale dell’Università di Parma, guide turistiche e giornalisti. Il biglietto d’ingresso alla mostra permette di visitare gratuitamente le altre esposizioni in corso presso APE Parma Museo: la mostra I colori degli affetti. Ritratti familiari nelle Collezioni Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi della Fondazione Monteparma e le Sale Museo Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi.
Orario di apertura
dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 17.30
Sito web
http://www.storiadelleassicurazioni.com
Ufficio stampa
CLP
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui