Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Open spaces – Senze: Le Residenze Artistiche del Mabos 2019
Si parte con le residenze Sense del Mabos del 2019 con il primo appuntamento dal nome Open Spaces. Tiziano Bellomi, Gianluca Capozzi, Giovanni Fava ed Eleonora Picariello gli artisti selezionati e per “i Diari Critici del Mabos” la giovane Storica d’Arte Vanessa Vasapollo
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Si parte con le residenze Sense del Mabos del 2019 con il primo appuntamento dal nome Open Spaces.
Dopo un’accurata selezione da parte del Comitato Scientifico, presentato il 26 Maggio, durante l’evento di presentazione del catalogo, giorno 28 Giugno 2019 arriveranno al Mabos, Museo d’Arte del Bosco della Sila, gli artisti per la prima residenza del 2019. Si tratta di quattro artisti provenienti da diverse regioni d’Italia tra Veneto, Campania e Calabria.
Tiziano Bellomi, Gianluca Capozzi, Giovanni Fava ed Eleonora Picariello gli artisti selezionati. I loro progetti per la residenza, in modo inconscio, si sono espressi sulla ricerca e la ricreazione di luoghi che da naturali diventano innaturali e viceversa. Visioni alterate e contaminate, spazi che infondono sicurezza o spaesamento, confini invisibili atti ad agire sui sensi.
Ripartono contemporaneamente “I Diari Critici del Mabos”, le residenze per giovani Storici d’Arte. Grazie ad una convenzione tirocinante con il Dipartimento di studi Umanistici dell’Università della Calabria, ad ogni residenza sarà presente un giovane Storico d’Arte, selezionato dal docente dell’unical, nonché componente del comitato scientifico, Leonardo Passarelli. In questa occasione è stata selezionata Vanessa Vasapollo che seguirà e studierà il processo creativo degli artisti durante tutta la residenza presente ed ogni giorno alle 20:00 sarà possibile visionare una sua analisi giornaliera su tutti i canali del Mabos.
La residenza si concluderà domenica 7 Luglio 2019 dove ci sarà un evento finale che porterà alla visione delle nuove opere nel museo del bosco. È possibile seguire tutti gli aggiornamenti ed il work in progress su tutti i canali del museo o vedere gli artisti a lavoro dal vivo negli spazi del museo.
Il bosco non delude mai.
28
giugno 2019
Open spaces – Senze: Le Residenze Artistiche del Mabos 2019
Dal 28 giugno al 07 luglio 2019
arte contemporanea
performance - happening
performance - happening
Location
MABOS – MUSEO D’ARTE DEL BOSCO DELLA SILA
Sorbo San Basile, contrada Granaro, (Catanzaro)
Sorbo San Basile, contrada Granaro, (Catanzaro)
Orario di apertura
09-13 e 14-18
Vernissage
28 Giugno 2019, h 9
Autore