RespirArt. Pampeago GREEN&WHITE Gallery

Pampeago, meta turistica della Val di Fiemme, si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto, da ammirare sia durante la stagione estiva, sia durante l’inverno.
“RespirArt – Pampeago Green&White Gallery” è la prima mostra di land art che si sviluppa durante l’intero anno. Sarà “verde”, come i pascoli e i boschi di Pampeago, e “bianca” come le sue distese innevate.Questa esposizione permanente di opere create nella natura con materiali naturali come il legno, le pietre, le foglie, la neve e il ghiaccio è promossa dalla società di impianti di risalita Latemar di Pampeago ed è ideata dall’artista Marco Nones e dalla giornalista Beatrice Calamari.
RespirArt vuole celebrare la bellezza della natura che circonda il massiccio del Latemar, uno dei paesaggi dolomitici dichiarati dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”. L’artista di Cavalese Marco Nones terrà a battesimo, venerdì 29 luglio, il nuovo percorso di land art “RespirArt – Pampeago Green Gallery” che parte nelle vicinanze di Baita Caserina, dalla “Val de la Pigna” alla località “I pozzi”, per una lunghezza di circa 800 metri.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
RespirArt Pampeago GREEN&WHITE Gallery Un respiro fra arte e natura al cospetto di un immenso capolavoro naturale, il Latemar Pampeago, meta turistica della Val di Fiemme, si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto, da ammirare sia...
29 luglio 2011

RespirArt. Pampeago GREEN&WHITE Gallery

Dal 29 luglio al 29 agosto 2011
arte contemporanea
Location
RESPIRART – PAMPEAGO WHITE GALLERY
Cavalese, Pampeago, (Trento)
Sito web
www.marconones.com
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui