Rino Valido – Identità di fabbrica. Astrazioni

La mostra si concentra sulla lunga collaborazione dell’artista e designer Rino Valido con le società del gruppo Finmeccanica e sul connubio fra creatività artistica e realtà industriale.
I lavori esposti fra cui alcuni inediti, realizzati appositamente per l’occasione, tracciano il florido percorso in questo ambito, attestato dalla presenza di numerosi bozzetti, progetti, plastici, opere di grande formato che raccontano in maniera emblematica “L’identità di fabbrica” attraverso l’astrazione artistica. Emerge da essi la capacità di tradurre esigenze commerciali e di comunicazione in modo diretto e sintetico, trasformando l’immaginazione in concretezza, passando da espressioni pittoriche bidimensionali alla tridimensionalità, mantenendo allo stesso tempo una spiccata coerenza tra rigore compositivo e duttilità.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
Il 16 settembre inaugura la personale Rino Valido. Identità di fabbrica. Astrazioni, ospitata presso Villa Cattaneo dell’Olmo, sede della Fondazione Ansaldo di Genova. L’esposizione, curata da Luciano Caprile è aperta al pubblico dal 16 settembre al 16 ottobre con visite su prenotazione...
16 settembre 2013

Rino Valido – Identità di fabbrica. Astrazioni

Dal 16 settembre al 16 ottobre 2013
arte contemporanea
Location
FONDAZIONE ANSALDO – VILLA CATTANEO DELL’OLMO
Genova, Corso Ferdinando Maria Perrone, 118, (Genova)
Orario di apertura
lun - ven dalle10 alle 16 su prenotazione
Vernissage
16 settembre 2013, ore 17.00 con invito
Ufficio stampa
IRMA BIANCHI
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui