Salvatore Ferragamo – Ispirazioni e visioni

Il 26 maggio 2011 il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze inaugura nei suoi spazi espositivi nello storico Palazzo Spini Feroni, dal 1938 sede dell’omonimo brand, una nuova mostra e nuovo allestimento. Le prime due sale del museo saranno da questo momento sempre dedicate alla storia e all’opera di Salvatore Ferragamo, con un’esposizione a rotazione dei modelli di calzatura da donna più creativi e più rappresentativi del suo lavoro , per soddisfare le curiosità del pubblico , dei fan Ferragamo e dei feticisti della scarpa da donna, che sembrano essere moltissimi.
Le altre sale,invece, ospiteranno le mostre curate e organizzate dal museo su temi ogni volta diversi e inediti , ma con il comune denominatore di prendere spunto dalla storia Ferragamo e dalle sue celebri scarpe.

Comunicato stampa
Segnala l'evento
“Tutti viaggiamo nel flusso di un’eterna marea, e l’eterna marea non avrà mai fine”. Da Il calzolaio dei sogni. Autobiografia di Salvatore Ferragamo (ed.Skira 2010) Il 26 maggio 2011 il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze inaugura nei suoi spazi espositivi...
27 maggio 2011

Salvatore Ferragamo – Ispirazioni e visioni

Dal 27 maggio 2011 al 12 marzo 2012
design
arti decorative e industriali
Location
MUSEO SALVATORE FERRAGAMO – PALAZZO SPINI FERRONI
Firenze, Via Dei Tornabuoni, 2, (Firenze)
Biglietti
5 euro
Orario di apertura
10-18 chiuso il martedì, agosto chiuso la domenica
Editore
SKIRA
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui