SUPERBLAST EXHIBITIONhttps://www.exibart.com/repository/media/2021/09/copertina_calendario_eventi.jpg

SUPERBLAST EXHIBITION

Dal 16 al 18 settembre, in Manifattura Tabacchi, apre al pubblico la mostra di SUPERBLAST che presenta il lavoro dei sei artisti vincitori del bando internazionale – Edoardo Aruta, Antonio Obregón Bermudez, Federica Di Pietrantonio, IPER-collettivo, Oliviero Fiorenzi, Violette Maillard – al termine di un percorso di residenza, che li ha visti immersi nella comunità creativa e nella visione interdisciplinare di Manifattura Tabacchi.

SUPERBLAST si ispira al ripensamento dei rapporti tra uomo e ambiente, individuo e collettività, natura e cultura. Tra i temi della ricerca dei sei artisti figurano infatti: lo stato di natura contemporaneo nel mondo virtuale; il rapporto tra ambiente urbano e ambiente naturale; il paradosso insito nella mobilità elettrica; i semi del colonialismo nella rappresentazione del paesaggio; lo spazio dell’arte in relazione ai fattori incontrollabili del contesto pubblico; il parallelo tra biodiversità culturale e biodiversità naturale nell’universo delle sottoculture.

SUPERBLAST si costituisce come un progetto multidimensionale, di cui la mostra rappresenta il livello esperienziale. A questa si aggiunge infatti il progetto www.supersuperblast.it, archivio digitale dell’indagine realizzata dai sei artisti, che sarà pubblicato online il 19 settembre alle 00:00.

 
Segnala l'evento
16 settembre 2021

SUPERBLAST EXHIBITION

Dal 16 al 18 settembre 2021
arte contemporanea
Location
MANIFATTURA TABACCHI
Firenze, Via Delle Cascine, 35, (Firenze)
Biglietti
Venerdi 17 e Sabato 18 settembre, dalle 10:00 alle 00:00.
Vernissage
16 Settembre 2021, Inaugurazione Mostra, Giovedì 16 settembre dalle 19:30 alle 00:00.
Sito web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui