Tesori d’Oriente.  La camera delle meraviglie di Garcia de Ortahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2018/06/tesori-d8217oriente.-la-camera-delle-meraviglie-di-garcia-de-orta.jpg

Tesori d’Oriente. La camera delle meraviglie di Garcia de Orta

Con il nuovo volume TESORI D’ORIENTE (che è anche una mostra), Franco Maria Ricci propone un’accurata selezione di questi manufatti, straordinari esempi dell’arte decorativa del Cinquecento e Seicento provenienti da collezioni italiane e portoghesi.

Madreperle, avori, pietre dure e altri materiali preziosi compongono i ricchi oggetti istoriati che sfilano tra le pagine accompagnati dai testi di Pedro Moura Carvalho, storico dell’arte, specialista nella storia delle arti applicate e già deputy director dei musei di arte asiatiche di Singapore e San Francisco.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
30 giugno 2018

Tesori d’Oriente. La camera delle meraviglie di Garcia de Orta

Dal 30 giugno al 14 ottobre 2018
arte antica
Location
LABIRINTO DELLA MASONE
Fontanellato, Strada Masone, 125, (Parma)
Biglietti
L’accesso è incluso nel biglietto d’ingresso del Labirinto della Masone (intero 18 euro, riduzioni indicate sul sito www.labirintodifrancomariaricci.it), che comprende anche l’accesso al labirinto di bambù e alla collezione permanente di Franco Maria Ricci.
Orario di apertura
La mostra è aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.30 alle 19.
Vernissage
30 Giugno 2018, h 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui