Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Un quadro per Tiziano Terzani
La mostra nasce dal desiderio di ricordare Tiziano Terzani anche con l’arte contemporanea; gli artisti invitati hanno creato un quadro in omaggio alla poliedrica personalità di Terzani
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Giovedì 16 febbraio 2006 alle ore 16,30 la Galleria del Polo Scientifico dell’Università di Firenze, nella sede di Sesto Fiorentino, inaugura una rassegna d’arte contemporanea dal titolo “Un quadro per Tiziano Terzani”.
La mostra nasce dal desiderio di ricordare Tiziano Terzani anche con l’arte contemporanea; gli artisti invitati hanno creato un quadro in omaggio alla poliedrica personalità di Terzani. C’è che si è soffermato sulla sua immagine di uomo, altri hanno prefèrito ricordare i suoi scritti, evocando anche richiami alla poesia e letteratura, altri hanno voluto affrontare temi cari a Terzani — il viaggio, l’amore, la tolleranza, la pace.
La mostra è composta da dipinti, sculture e disegni, fotografie; la rassegna è nata a Milano allo Studio D’Ars dove è stata esposta nel mese di dicembre e poi è stata ospitata a Torino nella sede della Citifin; ora dal 16 al 25 febbraio approda in Toscana, ospite dell’Università di Firenze, città cara a Tiziano Terzani.
L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata da ambientazioni sonore composte ed eseguite da Giulio Satta.
16
febbraio 2006
Un quadro per Tiziano Terzani
Dal 16 al 25 febbraio 2006
arte contemporanea
Location
UNIVERSITA’ DI FIRENZE – POLO SCIENTIFICO
Sesto Fiorentino, Via Della Lastruccia, 3, (Firenze)
Sesto Fiorentino, Via Della Lastruccia, 3, (Firenze)
Orario di apertura
feriale 16/19; festivi 10/13 e 15/19
Vernissage
16 Febbraio 2006, ore 16,30
Sito web
www.dars.it
Autore
Curatore