16 maggio 2019

Ritrarsi a mano. Aperta la call per il workshop con Josè Angelino

 

di

Vis-à-vis con il proprio ritratto. E poi con i volti di altre persone e con le esperienze da vivere in otto giorni di residenza presso l’Ex Convento delle Clarisse di Caramanico Terme. Negli spazi di questo suggestivo complesso architettonico, incastonato tra i monti della Maiella e del Morrone e circondato dalle valli dei fiumi Orfento e Orta, si terrà la quinta edizione di Ritratto a mano, progetto di workshop a cura di Giuliana Benassi, organizzato da Angelo Bucciacchio e Giuseppe Pietroniro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vitoria Gasteiz e l’Associazione ReTe2, che si terrà dal 14 al 21 luglio e avrà come protagonista Josè Angelino. 
12 saranno, invece, gli artisti selezionati in seguito a una open call, che avranno modo di confrontare il proprio lavoro con quello dell’artista-tutor, sviluppando, sulla base delle tematiche trattate, un progetto da concretizzare in occasione della presentazione dei lavori, il 21 luglio 2019, giornata conclusiva del workshop. In questa occasione, l’artista nato a Ragusa nel 1977, lavorerà sulla capacità del racconto di sé e sui modi con i quali è possibile rappresentarsi, tra arte, scienza, identità e natura. 
Il workshop prevede l’utilizzo di vari media, dal disegno alla pittura, dalla fotografia al video, fino alla performance, tenendo conto della storia e delle caratteristiche del luogo. Il workshop è rivolto ad artisti senza distinzioni di età, sesso e nazionalità, ai candidati è richiesta esperienza e competenza all’interno del settore. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 Giugno 2019, inviando a ritratto.a.mano@gmail.com una descrizione della propria attività di ricerca, tre immagini dei propri lavori o progetti di ricerca e un curriculum aggiornato. 
Per tutte le informazioni, potete cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui