31 agosto 2016

Gagosian raccoglie fondi per Hillary

 

di

Il prossimo 12 settembre Larry Gagosian ospiterà “Art for Hillary Auction 2016” presso lo spazio della sua galleria sulla 21ma West Street a Chelsea, una vendita con il fine di raccogliere fondi per la campagna presidenziale di Hillary Clinton. Tra gli artisti che hanno donato le loro opere Jeff Koons, Sarah Sze, Chuck Close, Barbara Kruger, Elisabeth Kley, Joyce Pensato, Deborah Kass. Secondo indiscrezioni Clinton non parteciperà alla serata, ma ha anticipato l’evento con un breve incontro nella casa dei collezionisti Lisa e Richard Perry.
Un’asta non aperta agli ospiti, ma solo su invito, e chi riuscirà a partecipare sarà protagonista di un ricevimento per accogliere artisti e ospiti speciali, e infine dell’asta. 
Gagosian ha spesso sostenuto la politica, l’una o l’altra parte, nel 2012, ha dato 5mila dollari per la campagna di Mitt Romney, e ha contribuito con 2mila e 700 dollari alla campagna Chris Christie durante le primarie repubblicane. Per nessuno si era spinto ad organizzare un’asta nella sua galleria, ma pare che Gagosian sia fan di Clinton da anni, passione confermata da una donazione di circa 25mila dollari in favore della sua campagna Ready for Hillary del 2014. Ora che un grande gallerista si è mosso tanto in favore di un candidato alla presidenza verranno spostati anche molti voti in suo favore? Gli artisti avevano già dimostrato il suo antagonismo a Trump, e ora anche il mercato lo conferma. (RP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui