ÉGLISE

ÉGLISE

Église è stata fondata, a Palermo, nel 2016 da Iole Carollo, Alberto Gandolfo e Peppe Tornetta con lo scopo di promuovere la cultura visiva attraverso attività espositive, di formazione e di scambio professionale, avvalendosi della collaborazione di professionisti e operatori del settore con cui realizzare le molteplici attività.
Dal 2019 entrano a far parte di Église Simona Scaduto e Nicola Di Giorgio.

Église si trova nel pieno centro storico di Palermo, all’interno di una piccola chiesa barocca seicentesca che sarà oggetto di un complesso e accurato intervento di restauro, per convertire i suggestivi spazi originari in luogo espositivo e di incontri aperti al pubblico.

Dal 2018, anno che vede Palermo protagonista del panorama italiano come capitale della cultura, Église presenta Égliselab, un vero e proprio luogo creativo interamente dedicato alla ricerca, ideazione e produzione di progetti fotografici. A due anni dalla sua fondazione, Église inaugura il laboratorio delle idee in cui verranno coinvolti diversi autori per realizzare progetti autoprodotti.

In centro, dove si trova Église, la zona è a traffico limitato ed è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.  I parcheggi più vicini a Église e liberi per la circolazione all’interno della Ztl sono presso il Foro Italico Umberto I, a piazza della Kalsa cui si accede dal Foro Italico, in via Abramo Lincoln e a piazza Magione cui si accede da via Carlo Rao.

ÉGLISE

Indirizzo
Palermo, via dei Credenzieri , 13, (Palermo)
Sito web
http://www.egliseart.com
Telefono info
+39 334 859 92 18
Email
info@egliseart.com
LE MOSTRE E GLI EVENTI OSPITATI DA QUESTA SEDE
NETWORK SEDE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui