GAMEC – GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

GAMEC – GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

La Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo è situata negli spazi dell’ex Monastero delle Servite e delle Dimesse, in origine sede del 5° Reggimento alpini.
Edificio quattrocentesco situato nella storica piazza Carrara, davanti alla Pinacoteca dell’Accademia Carrara e la scuola d’arte.
Un luogo che accoglie l’arte contemporanea in tutte le sue forme: mostre personali e collettive di artisti nazionali ed internazionali, progetti inediti ed un ricco calendario di eventi.
Il GAMEC è uno spazio poliedrico dove convivono mostre temporanee, progetti sperimentali dedicati alle collezioni e attività di mediazione, integrazione e didattica per le diverse fasce di pubblico.
Un’officina della cultura visiva, un luogo di indagine, sperimentazione e divulgazione dei linguaggi della modernità.
Nel 1991 viene inaugurato il museo, per volontà del Comune di Bergamo, con l’ausilio dell’Associazione per la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.
Con i suoi 1500 metri quadrati di spazi espositivi, la struttura è suddivisa in quattro sezioni: la Collezione Manzù, la Raccolta Spajani, la Raccolta Stucchi ed infine la sala Caleidoscopio.
La raccolta comprende opere realizzate nel Novecento, medaglie, acqueforti, incisioni di Giovanni Fattori e Carlo Carrà, un archivio improtante di  circa 600 fotografie ed opere di disegno industriale.

GAMEC – GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

Indirizzo
Bergamo, Via San Tomaso, 53, (Bergamo)
Sito web
http://www.gamec.it
Telefono info
+39 035270272
Fax
+39 035236962
Email
comunicazione@gamec.it
LE MOSTRE E GLI EVENTI OSPITATI DA QUESTA SEDE
NETWORK SEDE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui