01 agosto 2001

L’arte di essere provincia

 
16 itinerari di Storia, Cultura e Tradizioni...

di

Una passeggiata tra arte, storia e cultura a pochi passi da Roma . Un enorme patrimonio culturale attende solo di essere riscoperto. E’ questo l’obiettivo del progetto “l’Arte di essere Provincia”, promosso dall’Assessorato provinciale alla cultura e alle politiche giovanili. L’iniziativa è stata presentata mercoledì 11 luglio nella splendida cornice di Palazzo Chigi di Ariccia .Altri 10 itinerari storico – culturali si aggiungono ai 6 presentati a febbraio. Un viaggio tra i tesori nascosti, per scoprire i beni artistici, culturali e folkloristici sconosciuti non solo ai turisti ma anche agli stessi romani.
I 16 itinerari individuati toccano tutto il territorio della Provincia di Roma: l’area tiburtina , Subiaco, Tivoli e dintorni, Frascati e le Ville Tuscolane, la valle del Tevere il lago di Bracciano, abbazie, chiese, castelli, torri musei noti e meno noti.
Per ogni percorso è stato realizzato un opuscolo informativo di facile consultazione per la presenza di cartine che evidenziano i luoghi toccati. I fascicoli sono collegati fra di loro grazie a un sistema di riferimenti che permettono al visitatore di sapere che nelle vicinanze del paese visitato ci sia una chiesa, un borgo medievale o un castello.
Oltre ad un numero verde attivo (800081122) è possibile avere maggiori informazioni presso lo stand che è stato allestito all’interno del Complesso del Vittoriano di Roma .
E’ stata prodotta una card che permette di ricevere sconti presso ristoranti, alberghi, negozi, parcheggi che espongono l’adesivo con il logo della manifestazione.

primi sei itinerari presentati in febbraio

diletta simotti

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui