07 aprile 2013

25-31 marzo 2013 that’s contemporary Milan week – S.O.S. O’

 
“O' Rescue Program”, una raccolta fondi per l'Associazione milanese, che mette a disposizione il suo spazio per la condivisione. Per rimanere libera e aperta agli artisti e al pubblico
di Francesca Baglietto

di

FOOL MOON SALON, Princess Century. Progetto interdisciplinare dell'artista Dafne Boggeri, 2012. Courtesy of O'
Charles Lim Yi, Seastories, 2013, Courtesy O'
Copertina Cronache di Pianeta Fresco, Rassegna di altri media d’artista, 2012, Courtesy O'
Jean-Benoît Ugeux e Wolfgang Natlacen, Copertina del progetto Brigitte, 2013 Courtesy O'
Sei mai stato da O’ a Milano? Se la risposta è si, avrai percepito l’entusiasmo e la dedizione dello staff che lavora alla fitta programmazione che lo caratterizza dal 2001. Se la risposta invece è negativa, augurati di trovare il tempo di andare, perché gli eventi di O’ sono piccole perle di luce in una Milano spesso grigia. In entrambi i casi, c’è da augurarsi che la pesca benefica del 23 marzo abbia raccolto abbastanza fondi per riscattare il contratto d’affitto dello spazio e quindi permettere alla sua attività di continuare.
La pesca, o ancora meglio, O’ Rescue Benefit Grand Soirée, ha trasformato lo spazio di Via Pastrengo in una scatola delle meraviglie, di un’atmosfera alchemica “con fusioni bislacche di oggetti e partecipazioni d’artista”. Ovviamente, al di là della magia del’evento, la pesca ha convertito O’ in un luogo della partecipazione e della responsabilizzazione da parte di una città che non potendo contare più sulle risorse pubbliche deve farlo su stessa.
Per sostenere O’, e perché Milano non perda uno dei suoi spazi più indipendenti, c’è tempo fino al 31 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui