24 giugno 2002

Premio New York, i vincitori

 

di

Matteo Basilè, iswrittenSiamo in grado di comunicare in anteprima i vincitori della prima edizione del Premio New York, riconoscimento per la promozione della giovane arte italiana indetto dal Ministero delle Politiche Estere. La giuria composta da David Freedberg (Professore ordinario di Storia dell’Arte alla Columbia University di New
York e Direttore dell’Italian Academy di New York alla Columbia University), Cornelia Lauf (Storico dell’arte e consulente dell’Italian Academy), Pia Vivarelli (Professore Ordinario di Storia dell’Arte Contemporanea preso l’Istituto Universitrio Orientale di Napoli), Vittoria Coen (Storica dell’arte e Direttore artistico della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna), Alessandro Riva (Critico d’Arte Contemporanea e giornalista) ha scelto per il primo semestre di residenza nella Grande Mela Chiara e Sara Rossi; Matteo Basilè e Marta dell’Angelo per il secondo semestre.

Le borse prevedono i seguenti benefici:

1. Un assegno mensile di $USA 3.000 per le spese di alloggio e soggiorno (a cura del Ministero degli Affari Esteri e dell’Italian Academy, che provvederà anche a mettere a disposizione degli artisti selezionati un ufficio e un atelier di lavoro).
2. Un biglietto aereo A/R per gli Stati Uniti (a cura del Ministero degli Affari Esteri);
3. Copertura assicurativa per spese sanitarie, infortuni, incidenti (a cura del Ministero degli Affari Esteri).

articoli correlati
La recente personale di Chiara a Roma
Matteo Basilè a Napoli
Personale di Marta dell’Angelo in Versilia
Sara Rossi nella rassegna Quattro Venti

[exibart]

2 Commenti

  1. ben venga questo premio. Poi sono veramente contento che fra i premiati ci sia chiara e matteo.
    auguroni
    antonio arevalo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui