10 ottobre 2002

Torino, Paolo Conte tra arte e musica

 

di

Si apre oggi a Torino, presso le sale espositive dell’Archivio di Stato in piazza castello 209, una mostra di disegni opera dell’artista e musicista Paolo Conte. Ma tutta la città brillerà stasera sotto le stelle del jazz. Ad accompagnare l’inaugurazione della mostra sono infatti previsti alcuni eventi concomitanti. Questo pomeriggio Paolo Conte incontra gli studenti del DAMS dell’Università di Torino a Palazzo Nuovo, mentre questa sera il Cinema Massimo – Museo Nazionale del Cinema presenterà al pubblico il film Ratzmataz, ispirato all’omonimo cd dell’avvocato di Asti.
La mostra all’Archivio di Stato presenta una selezione di lavori realizzati da Conte con tecniche diverse per la scenografia del film. (Maria Cristina Strati)


Paolo Conte, Ratzmataz
Organizzazione a cura di: Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino, Archivio di Stato di Torino, DAMS dell’Università di Torino, Fondazione Maria Adriana Prolo Museo Nazionale del Cinema e Compagnia San Paolo.

Cinema Massimo, Torino, via verdi 8
La proiezione si svolgerà alle ore 21 nella Sala Uno del Cinema

Archivio di Stato, Torino, Piazza Castello 209
Inaugurazione giovedì 10 ottobre h. 18,30 (ingresso a inviti)
Orario dal 26 ottobre: dal lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Sabato dalle 15 alle 18.
Ingresso gratuito


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui