02 novembre 2002

scomunicati Un sito alla corte degli Sforza

 

di

una nuova piccola rubrica. Immaginerete la mole di comunicati stampa che arrivano alla redazione. Comunicazioni di tutti i tipi, provenienti da ogni ambito. Spesso redatti ‘in casa’ con scarsa professionalità e dimestichezza nei confronti del mondo della comunicazione. E, pertanto, recanti a volte una certa vis comica cui vogliamo, di qui in avanti, farvi partecipi.
Si chiamerà scomunicati la nuova rubrica che pubblicherà i comunicati più assurdi, le mail più surreali, le segnalazioni più improbabili. Per ora si tratterà di semplici speednews, quando raggiungeremo un ‘numero critico’, tutti gli s…comunicati verranno pubblicati in una rubrica indipendente. La notizia sarà sempre composta da un comunicato stampa, pubblicato in originale come ci è arrivato in redazione, seguito dall’elenco delle magagne che contiene. E invitiamo anche voi lettori a darci una mano.

Iniziamo con una chicca.

il comunicato. Nel corso del TG3 Lombardia delle ore 14:00 di venerdì 1 novembre, è andato in onda un servizio sul nuovo portale web del Castello Sforzesco (www..castellosforzesco.it).
Tra le sezioni del portale mostrate dalle immagini, quella dei siti d’arte consigliati, in cui spiccava tra i primi il nome di Art&Job Magazine.

La decisione spontanea dei responsabili del portale web del Castello Sforzesco di inserire la testata giornalistica di Silvia Trovato Editore tra i link consigliati è un’ulteriore riconoscimento dell’autorevolezza e validità dei contenuti di Art&Job Magazine, che negli anni è riuscito a costituirsi come punto di riferimento per tutti gli eventi artistici in Italia e all’estero. (pervenuto in redazione il 2.11.2002)

magagne
– ma si può inviare un comunicato stampa solo perché una telecamera inquadra involontariamente un link al tuo sito???
– il nome del sito linkante (ovvero la fonte più interessante per chi dovesse usare il comunicato) è sbagliato. castellosforzesco.it non è mai esistito. Il sito in questione è milanocastello.it
– il link spicca tra i primi nomi solo perché tutti i link sono… in rigoroso ordine alfabetico!
– un ulteriore si scrive SENZA APOSTROFOOOO!!!

link correlati
milanocastello.it

[exibart]

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui