25 novembre 2002

Nuovi spazi per la Gam di Torino?

 

di

Come testimoniato dalla mostra La Gam Costruisce il suo futuro, svoltasi nel novembre 2001 presso la Promotrice di Belle Arti di Torino, la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino dispone di un enorme patrimonio artistico stimato oltre i 300 milioni di euro, ma che non può essere esposto nella tradizionale sede di via magenta a causa della mancanza di spazi.
E’ però ora in vista una possibile soluzione del problema: l’assessore alla cultura del Comune di Torino, Fiorenzo Alfieri, promette che presto saranno affidati alla Gam gli spazi delle ex OGR di Via Castelfidardo, originariamente proprietà delle Ferrovie dello Stato e la cui ristrutturazione definitiva è prevista per il 2006, anno delle Olimpiadi.
E’ in fase di aggiudicazione la gara-concorso per la progettazione degli spazi, ancora non assegnati in maniera ufficiale. La notizia certa si avrà entro la metà di dicembre, ma già si prefigura la possibilità di ben due mostre inaugurali e concomitanti alle Olimpiadi: una sul novecento italiano e la seconda sulla civiltà egizia. (mcs)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui