04 luglio 2003

Il sito di Francesco Bonami? No, un’opera di Miltos Manetas

 

di

Miltos Manetas - Francescobonami.com Registrare decine di domini con spensieratezza e rapidità è molto Neen. Soprattutto se lo si fa senza senso, concentrandosi sulla valenza estetica del nome. E pensando al contenuto in un secondo momento.
www.francescobonami.com, l’ultima “operazione minima” targata Manetas, diviene così la coscienza pittorica Neen, o meglio, il suo dogma. Presentato come un lavoro commissionato da Bonami stesso, il sito ci guida verso gli orizzonti di una pittura “geek”, trendy e sempre attuale. E altalenando una presa in giro a una presa di coscienza, l’alter-ego di Bonami con un pò(p) di intelligenza, cinismo e darwinismo artistico ci consiglia cosa fare (usare i materiali più costosi per avere poi l’urgenza di vendere) e cosa non fare (“se sai dipingere bene, non dipingere, ma fai animazioni in flash”) per renderci interpreti di una pittura da neensters, e, perchè no…da neenstars. (luca bertini)

articoli correlati
Manetas tra i Pokémon e il Neen
Intervista a Miltos Manetas
Intervista a Francesco Bonami

link correlati
francescobonami.com
il sito di Manetas
Afterneen su RANDOM


*per questa notizia si ringrazia RANDOM. Il notiziario della net.art


[exibart]

2 Commenti

  1. Artist di cuesto stampo,meritano solo le manettas e chiusi in gabbia per evitare di nuocere alla societa e ai veri artisti…
    Rock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui