09 settembre 2003

Video ‘lunghi’ solo un minuto. Un festival a Prato

 

di

Inizia giovedì 11 settempre negli spazi del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato la XI edizione della rassegna internazionale di video di un minuto. L’idea da cui è nata la manifestazione è quella di verificare gli esiti creativi che derivano dalla imposizione di un tempo così breve.
L’evento è promosso con la collaborazione di: Controradio Firenze, Centro Luigi Pecci Prato, Provincia di Prato, GRAV – Gruppo ricerche audio visive, Dataport, V-XUAL e Sur Production.
Nei locali e nell’anfiteatro del centro verranno presentati in forma di happening, una serie di eventi fra cui incontri con registi e autori, workshop, performance, installazioni, oltre naturalmente alla proiezione dei video su multischermo.
La sera dell’inaugurazione alle ore 22,00 Marco Parente, Lorenzo Brusci, Timet, D-Rad (Almamegretta) presentano, nell’auditorium del centro, TRASPARENTE RMX live set. Una reinterpretazione, nata da un’idea di Lorenzo Busci e TIMET, dell’album “Trasparente” pubblicato nel 2002 dall’etichetta Mescal.


Dall’11 al 13 Settembre 2003
Centro Per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Via della Repubblica, 277 Prato.
Inaugurazione giovedì 11 settembre alle ore 16 al Pratomedialab (nei locali del Centro). – www.videominuto.it/home.html


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui