17 luglio 2007

La munnezza? Portatela al museo. A Casandrino, nel napoletano

 

di

53091
La prima moderna discarica museale, concepita per custodire, esporre e valorizzare il tuo rifiuto“. Non poteva tardare, l’arte, ad occuparsi della questione rifiuti, che ormai da mesi attanaglia Napoli e tutta la Campania. E lo fa a Casandrino, nell’hinterland partenopeo, dove il Bad Museum – Bunker Art Division – presenta Mi rifiuto – al museo con la munnezza. Una serata organizzata in collaborazione con Marianna Agliottone, con testi in catalogo di Anita Pepe (entrambe della “scuderia” Exibart). Invitando i cittadini a portare i propri rifiuti al museo, al grido “La munnezza è il nostro orgoglio. Non lasciarla bruciare. Non fartela fregare. Al Bad Museum la tua munnezza diventerà opera d’arte ed avrà più valore perché … la munnezza sei tu“. La discarica sarà controllata a vista 24 ore su 24 da guardie armate. Personale altamente specializzato avrà cura dell’intero processo di decomposizione monitorato dal web all’indirizzo del museo. Un intervento “paesaggistico”, in bilico tra ironia e meraviglia, accompagnato dalla musica appositamente composta per l’occasione da Giuseppe Fontanella.

articoli correlati
Se il bunker diventa museo


Giovedì 19 luglio 2007 – ore 20.00
Via B. Croce 1 – Casandrino (Na)
Ingresso libero
Info: 3356284562 – info@bunkerart.org
Web: www.bunkerart.org


[exibart]

6 Commenti

  1. hey, vedo che ci tenete a sottolineare che l’evento coinvolge due che fanno parte della ‘scuderia’ exibartiana !

  2. E visto che vi trovate, nella discarica di Casamdrino,(che non è Napoli, ma è come se lo fosse) metteteci anche tanti sedicenti artisti, critici e soprattutto giornalisti… di vostra conoscenza. Vedrete rifiorire le rose!
    In Italia si dice;-ogni scherzo è bello, quando dura poco- Sarebbe ora dunque che ognuno si occupasse della propria immondizia…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui