08 ottobre 2008

Terna, ecco un protocollo d’intesa con il Ministero per il contemporaneo

 

di

Flavio CattaneoÈ il primo protocollo d’intesa firmato tra il Ministero per i Beni Culturali e un’azienda privata sul tema dell’arte contemporanea. E fra le finalità che si prefigge c’è l’organizzazione, in un arco di tre anni, di una serie di azioni volte alla strutturazione, promozione e comunicazione di attività a sostegno dell’arte contemporanea, con l’obbiettivo di far emergere l’eccellenza e la creatività degli artisti, in particolare dei giovani. È l’accordo sottoscritto oggi fra il Ministro per i Beni Culturali Sandro Bondi e l’Amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo, che prevede inoltre iniziative di promozione e valorizzazione del Museo Maxxi, con azioni centrate sia sull’attività generale di promozione dell’arte e dell’architettura del XXI secolo, sia su singole iniziative. “Questa intesa – ha detto l’AD di Terna, Flavio Cattaneo – segna l’avvio di un’importante collaborazione tra pubblico e privato per sviluppare, nell’arco di tre anni, iniziative congiunte a sostegno dell’arte contemporanea in Italia, prima fra tutte il Premio Terna”.

articoli correlati
L’ARTE ETERNA PREMIA


[exibart]

3 Commenti

  1. A giudicare dall’impostazione del premio Terna la cosa sembra seria… E’ importante che prevalga una concezione critica generale della modernità che non si esautori nei rigagnoli dell’attuale babele dei linguaggi…

  2. mi voglio scribere al premio terna via on line ,ma nn me acceta il codice fiscale.Ho inviato e mail a terna ma nn mi rispondono .Ci ho provato diverse volte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui